De “Il segreto di Ascanio,” il nuovo romanzo di Alessandro Prandini che ho appena terminato di leggere, mi è rimasto dentro come un’eco, il rumore di una Triumph Bonneville verde...
Read MoreUn mio articolo su caffebook
Read MoreTutto ciò che non mi sento di consigliare
Read MoreDa qualche giorno il libro ha iniziato il suo percorso. E' sempre un'emozione pensare come le parole, diventate poi frasi e quindi capitoli, con cui ho passato tante serate di gioia ma anche di indecisione o di insoddisfazione, ora saranno lette e giudicate da altri. C'è sempre un senso di profondo mistero in questo distacco a cui fatico ad abituarmi. Ma bando alle ciance. Quello che intendevo fare qui era ringraziare chi ha contribuito a far sì che le idee iniziali si trasformassero in profumate pagine di carta. Credo sia quindi giusto rendere pubblici i ringraziamenti che ho inserito alla fine del libro.
Read MoreE non sto usando un termine a caso perché gli intrighi coinvolgono personaggi parecchio in confidenza con l’arte dello spazio. Lo posso affermare con precisione davvero millimetrica, tant’è che quando l’autore, durante una delle nostre surreali conversazioni intorno delitti e castighi, mi materializzò dal nulla l’intenzione di scrivere un giallo “con degli architetti”, assunsi subito un’aria truce da difesa della categoria.
Read More0111 edizioni 2015
ISBN: 978-88-630-79-25-8
Ediz. Terra marique 2012
ISBN: 978-88-97712-02-2
Ediz. Terra marique 2013
ISBN: 978-88-977-12-13-8
Rimani sempre aggiornato
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito e ricevere via e-mail le news